Dietro ogni progetto completato c'è tutto un bagaglio di informazioni e soluzioni ai problemi. Tuttavia questa conoscenza è sparpagliata tra persone e applicazioni, tra file su desktop e pagine web inserite nei segnalibri, tra note scritte a mano e articoli inviati tramite email. Man mano che gli anni passano e che i team cambiano, queste informazioni preziose vanno perse.
Evernote Teams ti aiuta a organizzare le tue ricerche, a condividerle con i membri del tuo team e a usarle per i progetti futuri. Usufruisci di tutta la flessibilità che ti serve per raccogliere idee a modo tuo, che si tratti di prendere appunti, ritagliare pagine web o allegare documenti. Effettua ricerche in tutte le risorse aziendali per stabilire connessioni che altrimenti perderesti. Usando Evernote come polo delle informazioni aziendali, avrai sempre tutto a disposizione anche se i membri del team cambiano.
Le aziende tendono a guardare avanti, e ogni team si concentra su un traguardo dopo l'altro senza guardarsi indietro né fare il punto di ciò che sta imparando nel frattempo. Ma ogni grande progetto richiede delle ricerche che si potrebbero rivelare preziose per altri team, se solo sapessero della loro esistenza. Il reparto marketing potrebbe avere dati sul comportamento dei clienti, sepolti in un disco rigido, utili per perfezionare una futura versione di un prodotto. Il reparto finanziario potrebbe essere focalizzato su un obiettivo di guadagno del tutto disallineato rispetto alle proiezioni del reparto commerciale.
Una buona soluzione di gestione delle informazioni ti aiuta in due modi importanti:
Consapevolezza della situazione
Trasforma informazioni disconnesse in dati utili sull'azienda. Una condivisione efficace delle informazioni consente a chiunque, all'interno dell'azienda, di raccogliere fatti e idee a cui altri hanno contribuito, per definire un quadro più ampio che possa guidare il lavoro dei singoli team o dell'azienda nel suo complesso.
Aumento della produttività
Evita di ripetere le attività noiose e dispendiose in termini di tempo. Quando è fatta bene, una ricerca procede lentamente. Potresti seguire dieci percorsi diversi prima di trovarne uno pertinente. Una buona soluzione di gestione delle idee ti aiuta ad assicurarti che non vengano sprecate ore e ore alla ricerca di risposte che i colleghi avevano già trovato.
Non è sufficiente salvare le idee collettive della tua azienda: è necessario poterle trovare facilmente. Ciò significa che la tua soluzione di gestione delle informazioni deve organizzare le ricerche in un unico polo, strutturato e ricercabile. Ciò offre alla tua azienda più possibilità:
Comunicazione migliorata
Più si è consapevoli di ciò che fanno gli altri, più è facile per contribuire con idee pertinenti. In questo modo, le riunioni diventano più efficaci e si incoraggia la collaborazione interfunzionale.
Risoluzione dei problemi più rapida
Quando un progetto incontra un ostacolo, le parti interessate possono vedere rapidamente se altri hanno avuto un problema simile e come l'hanno risolto, senza reinventare la ruota.
Costruzione di processi efficienti
I team possono trarre vantaggio dal successo dei loro colleghi. Quando un gruppo crea un processo o flusso di lavoro efficiente, altri possono utilizzarlo come modello, adattandolo ai propri scopi.
Taccuini
I taccuini consentono di personalizzare la gestione dei documenti. Salva le note in taccuini che puoi organizzare per titolo del progetto, nome del dipendente, trimestre fiscale o qualsiasi categoria che abbia senso per i tuoi team.
Spazi
Gli spazi portano in superficie ciò che è importante, affinché tutti restino allineati. Raggruppa i tuoi taccuini in spazi, in modo che ogni team possa trovare ciò che è pertinente per il proprio lavoro in una pratica posizione.
Note fissate
Fai sempre riferimento alle stesse informazioni? Inseriscile in una nota e fissala in cima a uno spazio, in modo che sia sempre facilmente accessibile. Puoi anche fissare le nuove note che hai creato per richiamare l'attenzione su di esse.
Ricerca potente
Trova tutto ciò di cui hai bisogno, indipendentemente da dove è stato salvato. Cerca note in base a titolo, data, tipo di contenuto o parola chiave. Applica filtri e ottieni risultati durante la digitazione. Puoi persino cercare parole nelle immagini e nel testo scritto a mano.
Agevolando l'accesso alle ricerche, indipendentemente da chi le svolge, Evernote Teams aiuta tutte le risorse della tua azienda a utilizzare una base comune di informazioni per lavorare. Pertanto, non sarà più necessario ripetere le stesse informazioni, cosa che rallenta il flusso di lavoro e lo svolgimento delle attività.
Collaborazione ai documenti
Imposta permessi che consentono ai membri del team di lavorare alla stessa nota, indipendentemente da dove si trovano e anche se lavorano offline.
Novità
Mantieni tutti allineati senza dover inviare email a tutti. Gli spazi mettono in evidenza le note create e aggiornate di recente.
Salva qualsiasi tipo di contenuto, da siti web e articoli a documenti ed email, insieme alle tue note.
Raccogli e archivia le tue ricerche in un unico polo centralizzato, accessibile a tutti.
Trova velocemente ciò che ti serve. Puoi persino cercare all'interno di PDF, documenti di Office e note scritte a mano.
Consulta facilmente i lavori passati, indipendentemente da chi li ha svolti, e assicurati che le informazioni restino all'interno dell'azienda.