Il successo non dipende solo da ciò che fa il tuo team, ma anche da come lo fa. Ammettiamolo: a volte il processo è disordinato. I progetti e i risultati finali sono in fasi diverse. Le informazioni sono sepolte in una vertiginosa serie di strumenti e app. È necessario l'intervento di più parti interessate. A volte la gestione dei flussi di lavoro è onerosa e poco fluida.
Con Evernote Teams puoi lavorare come vuoi. Crea spazi che funzionano come dashboard o aree di lavoro per tenere traccia di progetti attivi, calendari editoriali e flussi di vendita. Usa elenchi di cose da fare, note fissate e tag per delegare le attività e far avanzare il lavoro in modo efficiente. Quando tutto è in un unico posto, saprai sempre rispondere alla domanda: "A che punto siamo?". E il tuo team può smettere di preoccuparsi di organizzarsi e iniziare a lavorare.
Flusso di lavoro: è un termine che viene usato spesso, ma cos'è in realtà? Essenzialmente, è l'nsieme dei passaggi di un processo, dall'inizio alla fine. Le aziende hanno flussi di lavoro formalizzati sotto forma di prassi e procedure, come i processi di assunzione, fatturazione e vendita. Ma potresti anche avere più flussi di lavoro ad hoc di cui tenere traccia, come lo sviluppo creativo per una nuova campagna di marketing o la semplice decisione di chi deve comprare il caffè.
La gestione del flusso di lavoro prevede l'uso di strumenti digitali per organizzare tali flussi. Utilizzando un'app per centralizzare e organizzare i vari progetti, i tuoi team possono lavorare in modo più efficiente e con maggiore trasparenza.
Grazie all'esperienza utente semplice e agli strumenti flessibili per il flusso di lavoro di Evernote, puoi creare il sistema di gestione del flusso di lavoro più adatto a te. Organizza team, processi e informazioni in base alle tue esigenze. Evernote Teams è un hub centralizzato che si adatta a vari ambienti e casi d'uso, dal design di scarpe da bici alla gestione delle relazioni con i clienti (CRM), alla pianificazione delle risorse umane (HR) e altro ancora.
Tutto in un solo posto
Utilizza note, taccuini e spazi come facile sistema per le relazioni con i clienti, per tenere traccia di ogni punto di contatto con il cliente. Le note dinamiche rendono semplicissima l'archiviazione dei documenti perché permettono di catturare registrazioni vocali, note scritte a mano, qualsiasi tipo di documento e persino immagini di lavagne bianche e biglietti da visita. Trova tutto ciò che ti serve con le funzioni di ricerca in PDF e documenti e di ricerca nel testo scritto a mano. Inoltre, Evernote Teams si integra direttamente con Outlook, Gmail, Google Drive, Salesforce, Slack, Microsoft Teams e tante altre risorse tecnologiche, in modo che tu possa aprire e condividere note all'interno di quasi tutti i sistemi o ambienti.
Messaggistica e collaborazione in team
Grazie agli spazi e ai tag, qualsiasi informazione in una nota può essere condivisa con i tuoi colleghi e da un team, reparto e funzione all'altro. Le note fissate e le "Novità" all'interno degli spazi mettono in evidenza gli aggiornamenti recenti, lo stato del progetto e i promemoria. I modelli semplificano l'organizzazione e la condivisione di Agenda della riunione, Obiettivi del progetto e Revisione settimanale. Gli spazi e i taccuini permettono anche di sincronizzare i collaboratori esterni con il resto del team, perché consentono di archiviare in modo sicuro i contenuti lavorativi all'interno del tuo ambiente Evernote Teams.
Soluzioni per la gestione dei processi aziendali
Delega delle attività
Assegna e monitora le attività con i nostri modelli Aree di responsabilità o Panoramica del progetto. Gli aggiornamenti vengono visualizzati automaticamente come "Novità" nello spazio del team, in modo che tutti siano aggiornati sull'andamento del progetto.
Liste di cose da fare
Crea i tuoi elenchi di controllo all'interno delle note o usa il nostro modello Matrice di Eisenhower più dettagliato per organizzare le attività e le cose da fare in base alle priorità. Cerca tutte le note in base alle cose da fare completate o non ancora completate, per valutare a colpo d'occhio i progressi individuali o del team.
Monitoraggio del flusso di lavoro
Grazie alla flessibilità di Evernote Teams, puoi tenere traccia di passaggi e fasi in base alle tue preferenze. Usa le convenzioni di tag e denominazione delle note per indicare le fasi del progetto (Urgente, In sospeso, In corso, ecc.). Oppure usa spazi e taccuini per delineare le fasi del progetto spostando le note da uno spazio o taccuino a un altro e mostrare così l'avanzamento.
Trova tutto ciò che ti serve, velocemente.
Trasforma qualsiasi cosa in una nota digitale con la funzione di scansione di documenti. Cerca testo all'interno di documenti e immagini con la ricerca in PDF e documenti e la ricerca nel testo scritto a mano. Recuperare dati e trovare informazioni è molto più semplice con la sintassi di ricerca avanzata, che ti aiuta a cercare velocemente restringendo i risultati della ricerca.
Gestione ottimale della conoscenza.
Utilizza gli spazi del progetto e del team per conservare tutte le note e i documenti pertinenti. Tienili sincronizzati tra utenti e dispositivi (anche offline). E archivia tutto una volta completato il progetto. Chiunque sia collegato al progetto o al team avrà sempre accesso alle informazioni più recenti, ovunque debba di lavorare.
Organizza il lavoro in base alla fase del progetto, alla fase del processo o a qualunque categoria preferita dal tuo team.
Sposta in modo flessibile il contenuto tra le fasi di un progetto, per monitorare il lavoro dall'inizio alla fine.
Tieni i membri del team sempre al corrente di tutto e riduci così le riunioni.
Integra Evernote con Salesforce, Documenti Google e altre app, per adattarlo allo stile di lavoro del tuo team.