Modello di matrice di Eisenhower

Con questo modello di matrice di Eisenhower puoi stabilire la priorità delle tue attività: suddividile in quattro quadranti, ognuno dei quali determina l'urgenza e l'importanza delle cose da fare, e gestisci il tuo tempo in modo più efficiente.
VISUALIZZA MODELLO

Aumenta la produttività

Fai di più nel tempo a tua disposizione e aumenta la produttività con la matrice di Eisenhower. Inserisci progetti, lavori e attività domestiche in ogni quadrante in base al livello di importanza e urgenza. Con questo semplice esercizio quotidiano riuscirai a dedicare la maggior parte delle tue energie alle responsabilità critiche.

Stabilisci cosa è più importante

Sapere dove allocare il tuo tempo è fondamentale per riuscire ad affrontare una giornata impegnativa. Dedicare cinque minuti a scegliere le attività da fare subito ti schiarirà la mente e ti farà sentire più responsabile del tuo tempo e del tuo lavoro.

Lascia i progetti meno urgenti per dopo

Non tutte le attività hanno lo stesso livello di urgenza e importanza: trattarle tutte allo stesso modo può far nascere una sensazione di sopraffazione e improduttività. Questo modello di matrice di Eisenhower ti consente di suddividere le attività in modo da poterne stabilire correttamente la priorità.

Fatti aiutare dagli altri

Per ridurre lavoro e stress puoi delegare. Usa questo modello di matrice di Eisenhower per stabilire cosa ha bisogno della tua energia e cosa puoi far fare a qualcun altro.

Cattura idee da rivedere in seguito

Questo modello di matrice di Eisenhower è ottimo anche per avere semplicemente uno spazio in cui annotare i tuoi pensieri e le tue idee. Dopo aver scritto ciò che ti interessa, puoi rivederlo tutte le volte che ti serve.

Prenditi del tempo per rilassarti

Con questo modello di matrice di Eisenhower avrai la certezza che quello che c'è da fare verrà fatto. E questo ti permette di rilassarti e ricaricarti.

Semplifica il tuo flusso di lavoro

Quando la lista di cose da fare è lunga, la giornata può sembrarti disordinata e impegnativa. Semplifica il tuo flusso di lavoro con la matrice di Eisenhower: affronta prima i progetti importanti, e lascia il resto per dopo.
Visualizza modello

Registrati oggi stesso a Evernote

Cattura ovunque idee e ispirazioni e gestisci attività con estrema facilità.

Vuoi andare oltre?

Ottieni suggerimenti e consigli su come organizzarti meglio con Evernote.

4 modi per rimanere concentrati e portare a termine le attività

Lavora in modo più efficace e produttivo con la matrice di Eisenhower