Programma di conformità IP
Aggiornato il 15 aprile 2021 - Novità »
Notifica di violazione del copyright
Evernote rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri e si aspetta che i propri utenti facciano lo stesso.
Se si ritiene che un lavoro protetto da copyright sia stato utilizzato in un modo che viola i propri diritti, è necessario informare l'agente Evernote preposto al copyright. Risponderemo e/o prenderemo provvedimenti riguardo a tutte le comunicazioni complete e idonee pervenuteci in modo tempestivo e ci riserviamo il diritto di rispondere tramite email o altri mezzi.
Per inviare una notifica completa e idonea:
I titolari del copyright, o eventuali terzi autorizzati ad agire per conto di un titolare di copyright o autorizzati ad agire in base a qualsivoglia diritto esclusivo ai sensi delle leggi sul copyright, devono inviare le seguenti informazioni al nostro agente preposto alle questioni in materia di copyright, come previsto dal Digital Millennium Copyright Act degli Stati Uniti ("DMCA"), 17 U.S.C. § 512:
- Identificazione dell'opera protetta da copyright che si sostiene sia stata violata o, se la notifica riguarda più opere protette da copyright in uno stesso sito online, un elenco rappresentativo di tali opere in quel sito.
- Identificazione del materiale che si ritiene causa o oggetto della violazione e che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disabilitato, nonché le informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Evernote di individuare tale materiale (come l'URL della pagina web all'interno del servizio Evernote contenente l'opera protetta da copyright violata) oltre che, se possibile, le informazioni di contatto della persona che si ritiene responsabile dell'atto illecito in relazione a tale opera; è inoltre necessaria una descrizione del contenuto sulla pagina o sulle pagine che si ritiene violino il lavoro identificato al punto (1) di cui sopra, indicando inoltre se il contenuto è un'immagine (in tal caso è richiesta una descrizione dettagliata) o un'opera scritta (va incluso il testo dell'opera protetta da copyright).
- Includi le dichiarazioni:
"Ritengo in buona fede che l'uso dei materiali sopra descritti come presumibilmente violati non sia autorizzato dal titolare dei diritti di proprietà intellettuale ivi contenuti, dal suo agente o dalla legge."
"Le informazioni contenute in questa notifica sono accurate."
"Dichiaro, sotto pena di spergiuro, di essere il titolare, o un agente autorizzato ad agire per conto del titolare, del copyright o di un diritto esclusivo in materia di copyright che è stato presumibilmente violato." - Indicare indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo email. Se la notifica viene inviata per conto di una persona giuridica, fornirne il nome insieme a titolo professionale, posizione lavorativa o ruolo.
- Fornire il nome legale completo e la firma (fisica o elettronica) della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright o del diritto esclusivo in materia di copyright presumibilmente violato.
Consegnare la notifica, insieme a tutti i dettagli specificati, all'agente Evernote preposto al copyright:
Copyright Agent
c/o Evernote Corporation
2400 Broadway, Suite 210
Redwood City, CA 94063, USA
legalnotice@evernote.com
Si prega di notare che possiamo riprodurre qualsiasi notifica legale che riceviamo per l'invio a una terza parte per la pubblicazione e l'annotazione e potremmo pubblicare la notifica al posto di qualsiasi contenuto rimosso.
Si tenga presente che eventuali dichiarazioni mendaci sulla violazione del copyright relativamente a un'opera o attività possono comportare una citazione per danni (inclusi costi e spese legali) ai sensi della Sezione 512 (f) del DMCA o di leggi simili in altri paesi.
Presentazione di una contronotifica
Un'eventuale notifica di Evernote relativa alla rimozione di contenuto per un reclamo sul copyright indica che siamo stati informati, ai sensi del DMCA, che il contenuto in questione ha violato un diritto di copyright. Se si ritiene che tale rimozione sia avvenuta per errore o a causa di un'identificazione errata, è possibile presentare una contronotifica.
Si prega di inviare le seguenti informazioni al nostro agente preposto al copyright:
- Identificazione del materiale rimosso.
- L'URL della pagina web o altre informazioni sulla posizione del materiale prima che venisse rimosso.
- Una dichiarazione, sotto pena di spergiuro, in cui si afferma di ritenere in buona fede che il contenuto sia stato rimosso per errore.
- Una dichiarazione in cui si afferma di acconsentire alla giurisdizione del tribunale distrettuale federale del distretto giudiziario di riferimento per il proprio indirizzo o, se l'indirizzo è al di fuori degli Stati Uniti, di qualsiasi distretto giudiziario in cui si trova Evernote, e che si accetta che la persona che ha fornito il reclamo originale adisca le vie legali.
- Fornire il proprio indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo email. In caso di presentazione di una contronotifica per conto di una persona giuridica, indicarne il nome insieme al proprio titolo professionale, posizione lavorativa o ruolo/rapporto con tale persona giuridica.
- Indicare il proprio nome legale completo e apporre la propria firma, fisica o elettronica.
Nota: la presentazione di contronotifiche fraudolente o in malafede comporta conseguenze legali e finanziarie. Prima di inviare una contronotifica, è bene accertarsi di ritenere in buona fede che la rimozione del contenuto sia avvenuta per errore e di aver compreso le ripercussioni dell'invio di un falso reclamo.
Norme sulle violazioni ripetute
Secondo le norme di Evernote, gli account Evernote che violano ripetutamente il copyright verranno chiusi da Evernote laddove ritenuto appropriato.
In caso di conflitto, ha priorità la versione in lingua inglese.